Gran Paradiso dal Vivo | L’OMBRA DEL LUPO

Gran Paradiso dal Vivo | PRINCIPI E PRINCÍPI
1 Giugno 2022
Gran Paradiso dal Vivo | VOCI NEL BOSCO
1 Giugno 2022

Gran Paradiso dal Vivo | L’OMBRA DEL LUPO



Domenica 1o luglio 2022| VALPRATO SOANA h 15.30


Compagni di Viaggio

L'OMBRA DEL LUPO


da un'idea di Riccardo Gili, Diletta Barra, Marzia Scala
consulenza artistica Marco Ferrero
con Riccardo Gili, Sara Miotto

Fine anni ’90, i primi branchi di lupi riappaiono dopo quasi un secolo sul territorio alpino italiano e una paura antica, che sa di fiabe e leggende, si riappropria di chi vive e frequenta le montagne. Alcuni attacchi fatti alle mandrie lasciate libere negli alpeggi confermano che un nuovo pericolo è in agguato.
In un piccolo paese di montagna un pastore organizza una segreta caccia al lupo insieme ad alcuni suoi compaesani per tornare a combattere questo ancestrale nemico dell’uomo. Ma i suoi progetti sono ostacolati dalla presenza della giovane nipote, convinta ambientalista della prima ora, che fa di tutto per salvare la famiglia di lupi. Tra una schermaglia e l'altra il conflitto si allarga anche su un piano personale.

Uno spettacolo itinerante in cui il pubblico sarà coinvolto direttamente. Dovrà infatti operare una scelta preventiva decidendo da che parte vivere lo spettacolo e se partecipare alla battuta di caccia o impedirla. Si troverà ad essere protagonista di due visioni opposte della natura, apparentemente inconciliabili.
Per questo motivo, se si vuole scegliere da che parte vivere lo spettacolo sarà fondamentale la prenotazione. Sarà possibile, fino ad esaurimento posti, partecipare come Battitore oppure come Attivista

ATTENZIONE: chi sceglierà di partecipare come Attivista dovrà presentarsi in biglietteria con 20 minuti di anticipo ed essere pronto a muoversi più velocemente.



Ritrovo: VALPRATO SOANA – Partenza dalla Chiesa di Campiglia   
in caso di pioggia Centro Visitatori PNGP