News

Prologo – un bell’as-saggio di teatro

PROLOGO

{epilogo di un lungo anno [uno spettacolo non convenzionale per un anno strano (e alla fine ce l’abbiamo fatta)]}

Non essendo riuscito, proprio per pochissimo, a debuttare dal vivo con un incredibile spettacolo , il corso di teatro del gruppo serale del primo anno farà – quasi dal vivo – il suo prologo.

Quando?

mercoledì 16 dicembre 2020, dal vivo e non, su piattaforma online. La prima dello spettacolo, con la possibilità di incontrare gli allievi|attori, è solo su invito. Ma non disperate, dal giorno successivo sarà possibile vederla online.

Come?

attraverso delle registrazioni online ed un attento, anche se non perfetto, montaggio video, la performance di 18 minuti circa cerca di rompere quella staticità tipica delle ormai sempre più frequenti call da smartworking.

Perché?

perché il gruppo ne aveva bisogno.
Con il primo lockdown che aveva interrotto le lezioni, il corso era continuato online impostando memoria e personaggi in vista di ritrovarsi dal vivo e montare lo spettacolo scelto per la conclusione dell’anno. E così è stato. O quasi.
A poche settimane dal debutto, con mascherine annesse, ecco che il secondo lockdown è intervenuto a sconvolgere di nuovo i piani.

Ma ora basta! Il gruppo ha deciso di non aspettare sperando che la situazione migliori, che il tempo sia favorevole, che gli alberi fioriscano di nuovo e le nebbie si diradino. E quindi se Maometto non può andare dalla montagna.. allora la montagna viene scalata e domata e lo spettacolo fatto. Ma non lo spettacolo spettacolo. Perché il teatro, dal vivo, non è fatto per l’online. O almeno.. non nella sua forma classica.

Da giovedì 17 dicembre la performance sarà online.

per non perderla seguici youtube, facebook e instagram

Condividi l'articolo