Onda Larsen e Fondazione ViaMaestra | UNA CENA D’ADDIO – LANZO – 3 dicembre ore 21

La tarantola | IL DOTTORE E LA MUSICA – LANZO – 20 novembre ore 21
10 Agosto 2021
Bagini e Carlone | IL CONCIORTO – FIANO – 18 settembre ore 21
11 Agosto 2021

Onda Larsen e Fondazione ViaMaestra | UNA CENA D’ADDIO – LANZO – 3 dicembre ore 21

venerdì 3 dicembre 2021 ore 21


Onda Larsen e Fondazione ViaMaestra

UNA CENA D'ADDIO


di Alexandre de la Patellièr, Matthieu Delaporte
traduzione Sandrine du Jardin
regia Andrea Borini
con Riccardo De Leo, Gianluca Guastella, Lia Tomatis
costumi Augusta Tibaldeschi
scenografie Yasmin Pochat

Una giovane coppia, Pierre e Clotilde, si rendono conto di passare troppo del loro tempo a fare cose che non sceglierebbero di fare, ma soprattutto a vedere e frequentare persone che, oggi come oggi, non sceglierebbero più di frequentare. E così decidono di darci un taglio: per ognuna delle persone che vogliono lasciare fuori dalle loro vite organizzeranno una Cena d’addio per salutare degnamente gli ex amici e lasciare in loro un buon ricordo.
Il loro progetto inizia invitando a cena una coppia di vecchi amici a cui però si presenta solo Antoine e le cose non vanno esattamente come i due avevano immaginato, prendendo una piega a tragicomica, a tratti assurda, paradossale e sicuramente esilarante.
Una commedia spassosa, divertente e raffinata, inedita in Italia e tradotta dal francese appositamente per la compagnia e di cui deterrà per due anni l’esclusiva italiana. Gli autori sono Alexandre de la Patellière e Matthieu Delaporte, già autori di Le Prenom, grande successo internazionale sia in teatro che al cinema (in Italia il titolo è tradotto in Una cena tra amici)

Abbiamo scelto “Una cena d’addio” perché, come spesso avviene con le commedie francesi, questo spettacolo ha la capacità di saper divertire e apparire leggero, per poi infiltrarsi nelle nostre contraddizioni anche con crudeltà.

PONTI DI VISTA | TEATRO LANZOINCONTRA – Piazza Rolle – Lanzo T.se (TO)