Matteo Galbusera | MAICOL GATTO – FIANO – 25 settembre ore 21

Bagini e Carlone | IL CONCIORTO – FIANO – 18 settembre ore 21
11 Agosto 2021
Controcanto Collettivo | SETTANTA VOLTE SETTE – FIANO – 9 ottobre ore 21
11 Agosto 2021

Matteo Galbusera | MAICOL GATTO – FIANO – 25 settembre ore 21

sabato 25 settembre 2021 ore 21


Matteo Galbusera

MAICOL GATTO
musica per gli occhi

di e con Matteo Galbusera
con il supporto di IntercettAzioni – Centro di Residenza Artistica della Lombardia (progetto di Circuito CLAPS e Industria Scenica, Milano Musica, Teatro delle Moire, Zona K)

Matteo Galbusera, attore, performer e artista di circo contemporaneo di calibro internazionale che da anni gira per il mondo con i suoi spettacoli a cavallo tra il cabaret, l'assurdo e la musica, porta in scena uno spettacolo che non ha bisogno di testo.
Lo stile comico è basato sulla fisicità, sulle gags e sulla ricerca che lega la musica al movimento. La particolarità dello spettacolo è la ricerca nell’uso del suono come elemento drammaturgico. Nel suo mondo fatto di sintetizzatori e tastiere elettroniche, Maicol Gatto è un umanoide risvegliato non decifrabile ed imprevedibile che si muove nella geometria del suo mondo fantastico, in preda a cortocircuiti e scariche elettriche. Lo spettacolo è un concerto alienante e alieno che unisce musica e clownerie contemporanea con uno stile surreale. Uno spettacoloconcerto che vuole rendere omaggio alla musica elettronica pionieristica del dopoguerra, all’immaginario fantascientifico, al teatro dell’assurdo e che vuole celebrare il rapporto tra uomo e macchina che non conosce limiti di spazio-tempo e rappresenta un incredibile viaggio verso l’ignoto.


PONTI DI VISTA | TEATRO MEDICI DEL VASCELLO – Via Roma 51 – Fiano T.se (TO)