La tarantola | IL DOTTORE E LA MUSICA – LANZO – 20 novembre ore 21

9430 | VALJEAN – LANZO – 12 novembre ore 21
10 Agosto 2021
Onda Larsen e Fondazione ViaMaestra | UNA CENA D’ADDIO – LANZO – 3 dicembre ore 21
11 Agosto 2021

La tarantola | IL DOTTORE E LA MUSICA – LANZO – 20 novembre ore 21

Sabato 20 novembre 2021 ore 21


La tarantola

IL DOTTORE E LA MUSICA
omaggio ad Enzo Jannacci


Gianni Cellamare, voce, ance e rumori
Enzo Granella, chitarre , voce
Remigio Furlanut, contrabbasso

Enzo Jannacci è stato il cantautore più esagerato della storia della canzone, in grado di unire opposti normalmente inconciliabili: la tristezza e l’allegria, la tragedia e la farsa, la disperazione e la leggerezza. Coerente dal punto di vista poetico, eppure ogni volta in grado di spiazzare e stupire.
Popolare, eppure anticonformista e distante dai gusti e dalle preferenze del grande pubblico. Ha cantato il mondo degli esclusi, dei dimenticati, degli invisibili.
Questo spettacolo recital è un omaggio al repertorio e alla filosofia di Jannacci, interpretato da tre artisti visionari, noti al pubblico della musica impegnata.
Lo spettacolo è uno psicodramma. Note biografiche ,racconti, aneddoti, una vivisezione di un repertorio enorme in cui si parla di Jannacci cantante , musicista , autore di spettacoli di teatro e televisivi, attore teatrale e cinematografico , maestro di cabaret, le sue collaborazioni con Dario Fo , Beppe Viola…
Tutto scorre tra le note delle sue canzoni più famose, ma anche quelle meno perché Jannacci rideva e faceva ridere il pubblico, con un retrogusto amaro che lasciava un segno nel pensiero.
Andrea Pinketts , poeta e punto di riferimento culturale milanese, disse di Enzo che era un personaggio molto shakespeariano. Jannacci s’inventò un’intervista tra lui e William Shakespeare, che logicamente proponiamo nel recital. “

L’unico concerto in Italia che vede in scena un chirurgo musicista, Gianni Cellamare, che interpreta Enzo Jannacci.

PONTI DI VISTA | TEATRO LANZOINCONTRA – Piazza Rolle – Lanzo T.se (TO)