Gran Paradiso dal Vivo | L’OMBRA DEL LUPO

PONTI DI VISTA – Finalmente Simu e Puarcu
10 Maggio 2021
Gran Paradiso dal Vivo | L’ARTE DEL VIVERE E DEL MORIRE
9 Luglio 2021

Gran Paradiso dal Vivo | L’OMBRA DEL LUPO



Sabato 11 settembre 2021| NOASCA h 17.30


Compagni di Viaggio

L'OMBRA DEL LUPO


da un'idea di Riccardo Gili, Diletta Barra
regia Marzia Scala
consulenza artistica Marco Ferrero
con Riccardo Gili, Diletta Barra

Fine anni ’90, i primi branchi di lupi riappaiono dopo quasi un secolo sul territorio alpino italiano e una paura antica, che sa di fiabe e leggende, si riappropria di chi vive e frequenta le montagne. Alcuni attacchi fatti alle mandrie lasciate libere negli alpeggi confermano che un nuovo pericolo è in agguato.
In un piccolo paese di montagna un pastore organizza una segreta caccia al lupo insieme ad alcuni suoi compaesani per tornare a combattere questo ancestrale nemico dell’uomo. Ma i suoi progetti sono ostacolati dalla presenza della giovane nipote, convinta ambientalista della prima ora, che fa di tutto per salvare la famiglia di lupi. Tra una schermaglia e l'altra il conflitto si allarga anche su un piano personale.

Uno spettacolo itinerante in cui il pubblico sarà coinvolto direttamente. Dovrà infatti operare una scelta preventiva decidendo da che parte vivere lo spettacolo e se partecipare alla battuta di caccia o impedirla. Si troverà ad essere protagonista di due visioni opposte della natura, apparentemente inconciliabili.
Per questo motivo diversificato sarà l'acquisto dei biglietti. Sarà possibile, fino ad esaurimento posti, partecipare come Battitore oppure come Attivista

ATTENZIONE: Lo spettacolo prevede un percorso in salita, con una pendenza moderata ma costante, di circa un'ora. È richiesto un abbigliamento adeguato per affrontare una passeggiata in montagna. Si consiglia inoltre di prevedere la possibilità di illuminare il sentiero per il ritorno, al termine dello spettacolo.
Chi sceglierà di partecipare come Attivista dovrà presentarsi in biglietteria con 20 minuti di anticipo ed essere pronto ad affrontare un percorso un po' più disagevole e movendosi più velocemente.

Ritrovo: NOASCA – Salita alla Sassa ||MAPPA|| in caso di pioggia Palanoasca