MINILAB

Giallo in Paradiso
9 Febbraio 2021

MINILAB

MINILAB

brevi laboratori online per non perdere l’abitudine

Visto che non si possono fare i corsi di teatro in presenza, noi li facciamo… in essenza!
In questi mesi i Compagni di Viaggio hanno sperimentato varie soluzioni per proseguire l’attività teatrale anche senza la possibilità di incontrarsi.
Da queste sperimentazioni sono nati il gioco-spettacolo Giallo in Paradiso, che sta avendo molto successo, e i MINILAB, brevi cicli di 5 incontri di 90 minuti ciascuno per chi volesse scoprire il teatro o per chi non ne può più fare a meno.

a cura di Riccardo Gili

METTICI LA FACCIA

Un mini-percorso che ha l’obiettivo di far conoscere gli strumenti base della recitazione: il ritmo, il colore della voce, le emozioni.

Attraverso semplici esercizi e giochi di improvvisazione – dal vivo in modalità virtuale – i partecipanti impareranno ad improvvisare un personaggio dandogli corpo e voce. Si scoprirà insieme come è possibile rendere credibile l’essere qualcun altro.
Tra una battuta e l’altra si sperimenteranno modalità e caratteri diversi agendo su ritmi, pause e intenzioni. Tutto questo per imparare a dare il nostro volto ad un personaggio immaginario: il cuore della recitazione.

Quando: POSTICIPATO inizio al 31 marzo dal 24 marzo ore 21.00
Dove: online su zoom
Costo: 50€ (max 12 partecipanti)

Livello: principiante

Iscrizioni entro il 28 marzo 21 marzo. Per sapere come fare o richiedere ulteriori informazioni scrivete a info@cdviaggio.it o mandateci un whatsapp al 3462422756

IO SONO

Partendo dall‘Antigone di Jean Anouilh, attraverso un lavoro che sfiorerà il metodo Stanislavsky-Strasberg, si arriverà a conoscere e cucire su di se uno dei personaggi protagonisti della tragedia.
L’analisi del testo, del suo sottotesto e del personaggio,  saranno la base per comprendere le emozioni che muovono la vicenda e i suoi protagonisti.
Brevi scene saranno provate dai partecipanti chiamati ad interpretare ora il re di Tebe ora la figlia di Edipo.

Questo breve percorso si propone di dare degli strumenti di lavoro che permettano di comprendere e sperimentare quanto l’IO del personaggio non possa prescindere da quello del suo personificatore.

ATTENZIONE: è richiesta la conoscenza del testo, che vi sarà inviato al momento dell’iscrizione, e del tempo extra incontro per studiare il personaggio (ca. 30 min a settimana)

a cura di Marzia Scala

Quando: POSTICIPATO inizio all’8 aprile dal 25 marzo ore 20.30
Dove: online su zoom
Costo: 60€ (max 8 partecipanti)

Livello: intermedio

Iscrizioni entro il 1 aprile 18 marzo. Per sapere come fare o richiedere ulteriori informazioni scrivete a info@cdviaggio.it o mandateci un whatsapp al 3462422756
Al momento dell’iscrizione vi sarà inviato anche del materiale da utilizzare durante gli incontri.