Chicchiduva

Allievi dei laboratori teatrali

CHICCHIDUVA 2016/2017

CHICCHIDUVA è il teatro di chi impara a fare teatro.
Sono tutti giovani allievi che stanno scoprendo una nuova passione; per alcuni è addirittura il primo incontro con il pubblico.
Ogni anno una festa per voi e con voi.

DIECI, NOVE, OTTO.. piccoli Italiani

di Marzia Scala
10 giugno 2017 - ore 21.00

Laboratorio Torino Nord I

Diretto da Marzia Scala - Assistenti Sara Gobbo e Lorenzo Squarcio
Una troupe cinematografica è impegnata ad effettuare le riprese di Dieci piccoli indiani, il famosissimo giallo di Agatha Christie, in una casa su un'isola completamente disabitata. Tutto fila liscio tra prove e normali battibecchi tra colleghi quando..qualcosa accade catapultando tutti dentro la storia.

NERO COME UN CANARINO

di Aldo Nicolaj
11 giugno 2017 - ore 21.00

Laboratorio Perfezionamento

Diretto da Marzia Scala

Nella tranquilla vita di Cavernò, un paese industriale e distopico nel quale tutti i rapporti sociali e di genere sono invertiti, fa irruzione un commissario dal passato misterioso. Una lettera anonima condurrà questi sulle tracce della signora Gilda Toschi, tre volte vedova e sospettata di aver avvelenato i suoi mariti, ma anche affascinante donna d’altri tempi che rifiuta e resiste al “progresso” e alla degenerazione industriale di Cavernò allevando canarini e coltivando fiori . Riuscirà il commissario a incastrare la donna o cederà al suo fascino fatale?

CHE FATICA LA CONVIVENZA!

liberamente ispirato a La Strana Coppia
18 giugno 2017 - ore 18.00

Laboratorio Torino Nord II

Diretto da Riccardo Gili - Assistente Diletta Barra

"La strana coppia" è la storia di due donne la cui unica affinità è quella di essere entrambe separate. Una è inibita, ipocondriaca, perfezionista e ordinata, ma distrutta dall'improvviso abbandono del coniuge, l'altra è spregiudicata, menefreghista, disordinata, esuberante e un po' svampita, legata al marito dall'esile filo dei continui prestiti da lui richiesti. Dati i caratteri diametralmente opposti delle due amiche, il conflitto fra le due è loquace, spettacolare e intriso di spunti comici. Entrambe sono coinvolte in tragicomiche avventure insieme alle loro a miche che inducono lo spettatore a gioiose e allegre risate. Ma accanto alle situazioni comiche c'è anche un ricco sottobosco di sentimenti, un tessuto connettivo fatto di umane sofferenze, di piccole e grandi frustrazioni, di tenerezze femminili e soprattutto, di un mai sopito bisogno d’amore.

DOVE


TEATRO

Via Bardonecchia, 161 - Torino


INFO e BIGLIETTI

intero 8,00 €
ridotto 6,00€ (under 25, over 65)

info: info@cdviaggio.it - +39 3289148583