Andromeda | 8848 IL LIMITE OLTRE – LANZO – 18 novembre ore 21

Sabato 18 novembre 2017 ore 21


Andromeda

8848 IL LIMITE OLTRE

testi e regia Matteo Chiantore
coreografie Fiorella Pacetti
musiche Marco Ghiringhello
attori/corpo di ballo Paolo Carenzo, Matteo Chiantore, Teresa Gioda, Luca Vincent Pecora, Mafe Bombi, Elia Rossi, Fiorella Pacetti, Alice Mistretta, Sara Ugorese, Davide Ghiringhello

Zona della morte. Quaranta gradi sotto zero. Mesi di isolamento. Ipossia, disidratazione, sfinimento. Una coltellata al petto a ogni colpo di tosse, circolazione sottosopra, l’intestino in burnout. Aria rarefatta, sottile ma, soprattutto, poca. Oltre gli 8.000 metri, là dove ogni errore è ingigantito, dove un tè caldo può fare la differenza tra vivere e morire, quando sei a un palmo dalla vetta e quasi ti pare di poterla toccare... Se solo riuscissi a muovere un passo in più, se solo avessi la forza di sganciarti dalla corda fissa. Hai superato il limite oltre il quale tutto diventa insensato, ingiustificato. Dopo l’ottimo debutto della scorsa stagione, Andromeda torna in scena con “8848 il limite oltre” una storia avvincente e al limite. Personaggi apparentemente agli antipodi, ciascuno con qualche conto in sospeso da risolvere, incrociano i loro destini al campo base della montagna più ambita e più pericolosa, in una spirale di eventi che spingerà i personaggi in una salita al limite delle umane possibilità, accompagnati dall'inquieto scorrere dei ghiacci, dalle allucinazioni che porteranno insolite e provvidenziali apparizioni, dal rumore del vento, dalle slavine, con un solo pensiero in testa: la cima a tutti i costi.
Signore e signori, benvenuti al circo più alto del mondo. Prendete posto e chiudete bene la zip: vi stiamo portando oltre.